Atena Srl – Decisione del tribunale: inibita all’uso del marchio Flowers Of Life

Si chiude finalmente la questione sulla proprietà del marchio Flowers of Life. Il Tribunale di Venezia con ordinanza dell’8 marzo 2017 ha dato ragione a noi della 4Ever Young S.r.l.

La 4Ever Young Srl è dunque l’unica ed esclusiva distributrice del marchio Flowers Of Life®

Non abbiamo esitato per un istante nella difesa di questo marchio storico che abbiamo salvato quando nel 2015 la società che lo produceva, la Atena S.r.l., fallì.
La nostra determinazione nella difesa di Flowers of Life viene dalla stima che abbiamo della storia del marchio, dei nostri clienti e dei rivenditori, i quali hanno vissuto un momento di confusione quando altri, usando lo stesso nome di Atena, dichiarandosi falsamente i successori della società fallita e clonando lo stesso marchio Flowers of Life hanno immesso irregolarmente dei prodotti sul mercato che nulla avevano a che fare con noi della 4Ever Young Srl.
Oggi può tornare l’ordine, grazie alla decisione del Tribunale che potete scaricare integralmente da qui (link) e leggere in alcuni passaggi chiave qui sotto.

 

TRIBUNALE DI VENEZIA
Sezione Specializzata in materia di Impresa
[…]

Il Tribunale in composizione collegiale così provvede sul reclamo in epigrafe:
accoglie il reclamo per quanto di ragione e revocata l’ordinanza impugnata:

1) inibisce ai reclamati Atena s.r.l., Fabrizio Cappelletto e Love il Life Onlus, con estensione a tutto il territorio dell’Unione Europea, l’utilizzo del segno ‘Flowers of Life’ e del segno costituito da un albero con sfondo corrispondenti ai marchi comunitari rispettivamente n. 014287122 e n. 014709811, registrati da Saint John s.r.l. e licenziati in via esclusiva a 4Ever Young s.r.l., ivi compreso l’utilizzo come denominazione sociale, ditta, insegna o altro segno distintivo;

2) fissa la penale di Euro 500,00 per ogni violazione della inibitoria disposta sub 1) successive alla comunicazione della presente ordinanza;

3) inibisce ai reclamati Atena s.r.l. ed a Fabrizio Cappelletto la prosecuzione delle condotte di concorrenza sleale descritte in motivazione e consistenti, con formula sintetica, nell’accreditarsi quali successori di Atena s.r.l. dichiarata fallita ed unici legittimati ad impiegare il segno ‘Flowers of Life’ e nel fornire indicazioni ed esprimere giudizi su 4Ever Young s.r.l. e sui suoi prodotti e relativi codici;

4) condanna i reclamati alla rifusione in favore di 4Ever Young s.r.l. delle spese di lite, liquidate nel complesso in Euro 900,49 ed in Euro 12.000,00 per compensi professionali, oltre spese generali, i.v.a. e c.p.a.;

si comunichi.

Così deciso nella camera di consiglio dell’8 marzo 2017.”

 

Per qualsiasi informazione potete chiamare il nostro ufficio al numero:

Il catalogo Flowers of Life con i codici ufficiali è consultabile da questo link.

In questo primo periodo dopo l’ordinanza confidiamo nella collaborazione dei nostri rivenditori per la verifica dei codici e nella segnalazione tempestiva (a noi o alle autorità) di eventuali ulteriori operazioni di concorrenza sleale, per le quali il Tribunale ha fissato una penale di euro 500 per ogni singola violazione.
Da oggi si volta pagina, potendo tornare finalmente a lavorare sul futuro che il binomio Flowers of Life – 4Ever Young S.r.l. può significare per tutte le persone alla ricerca della migliore qualità nella cura del proprio benessere.

Le persone della 4Ever Young S.r.l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *